2005 – maggio – Settival

20-21-22 MAGGIO 2005

SETTIVAL – PRIMO FESTIVAL DELLE AUTOPRODUZIONI A SETTIGNANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volantino

L’idea del Festival nasce per discutere, capire, confrontarsi, fare rete, mostrare. Il Centro di Documentazione Carlo Giuliani ha proposto questa iniziativa perche’ la memoria contenuta in ogni idea autoprodotta non vada trascurata e infine perduta. Non e’ una kermesse e non si vince niente.

L’autoproduzione e’ tutto cio’ che creiamo e che non viene sottratto al resto del mondo per esigenze di copyright e di brevetti. Puo’ starci dentro tutto: dall’editoria all’informazione indipendente, dalle medicine ai video, dal cibo ai detergenti fai da te ai fumetti, dalle foto agli audio, dalle nuove licenze ai diritti digitali.

Siamo già in molti, singoli e realtà organizzate, e stiamo creando il Festival giorno dopo giorno. Settival e’ autogestito e autofinanziato. Si svolgera’ presso la Casa del Popolo di Settignano che ospita Il Centro di Documentazione Carlo Giuliani nelle giornate del 20/21/22 Maggio di quest’anno.

Troverete banchini, mostre, incontri, videobox, radio streaming, dibattiti, concerti, proiezioni, workshop, ricette casalinghe e pane fatto in casa.

Usiamo due modi per comunicare e organizzare il Festival: La Mailing List alla quale puoi iscriverti all’indirizzo: https://inventati.org/mailman/listinfo/festivalautoproduzioni e le riunioni.

Per info: festivalautoproduzioni@inventati.org

 

Video

SETTIVAL – il primo festival delle autoproduzioni di Settignano FI . Un reportag

https://www.youtube.com/watch?v=leWiMYs8XX8

Uvs-tv ha partecipato alla prima edizione di tale bellissima iniziativa, incentrata sulle realtà di autoproduzione di ogni genere. Oltre essere parte integrante della manifestazione, come unica WebTv presente, Uvs-Tv ha anche documentato l’evento. Proponiamo un reportage ironico e divertente, da non scambiare per un documentario! universoTv.it

Servizio: Arturo Pasculli, Andrea Vecchione

Enrico Badii, Arturo Pasculli, Andrea Vecchione, Francesco Ziveri: Riprese

Montaggio: Arturo Pasculli

Settiwiki

Il materiale contenuto nel Settiwiki è consultabile presso il Centro documentazione.

Fotografie

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0

DCF 1.0